Tra Umbria e Marche, tra natura e benessere
4 Agosto 2020Capodanno tra Marche ed Umbria – Tra suggestivi paesaggi e piaceri dell’enogastronomia
12 Novembre 2020Umbria tra storia e relax
Descrizione Breve
Pacchetto Turistico
Luoghi
Comprendente:
Perugia: città medievale, etrusca, e romana.
Assisi: la città di San Francesco.
Torgiano Borgo Brufa: immerso nel verde, tra ulivi e vigneti.
Castiglione del Lago: borgo affacciato sul Lago Trasimeno
Passignano sul Trasimeno: racchiuso tra le mura medievali, ma terrazza panoramica sul Trasimeno.
Arrivo a Perugia: la città del cioccolato, dei baci perugina, la città etrusca. Visita guidata della città con la Rocca Paolina, la Fontana Maggiore, la Cattedrale di San Lorenzo e Palazzo dei Priori, la Chiesa di San Francesco al Prato e l’oratorio San Bernardino, il Tempio di Sant’Angelo, la chiesa più antica della città la quale è affiancata da una torre dove è possibile vedere la città dall’alto, il Palazzo del Capitano del Popolo e l’Università vecchia, la Cappella di San Severo dove è conservato l’affresco di Trinità e Santi di Raffaello. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento ad Assisi la città della pace nelle sue vie aleggia un senso di pace e di grande spiritualità, vi sono sculture e raffigurazioni di San Francesco e Santa Chiara. Da visitare la maestosa Basilica di San Francesco. In serata arrivo a Brufa di Torgiano sistemazione al Borgo Brufa Spa e Resort, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata al relax e al benessere all’interno della struttura con i suoi 3000 metri quadri di area benessere, piscine esterne ed interne, circuito sauna, zone relax e tre private SPA saranno a disposizione durante tutto il soggiorno. Possibilità di trattamenti e massaggi. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel trasferimento sul lago Trasimeno, un vero e proprio paradiso naturale dove si potrà visitare Castiglione del Lago, che sorge su un promontorio di roccia calcarea, sotto il quale si trovano i resti di numerose tombe etrusche; qui si possono ammirare il castello e le mura medievali del Palazzo Ducale, collegato da un camminamento locale alla Rocca del Leone, uno dei più importanti esempi di architettura militare umbra; il borgo medievale di Passignano, dove è presente la trecentesca Torre di Ponente, possibilità di giro in battello all’Isola Maggiore, ancora abitata. Termine dei servizi.
La quota comprende:
visita guidata mezza giornata a Perugia, pranzo a Perugia, assicurazione, 2 notti trattamento mezza pensione a Borgo Brufa, ingresso alla Basilica Di San Francesco di Assisi, entrata al Palazzo della Corgna a Castiglione del Lago.