LE MARCHE REGIONE DELLA CARTA CON FABRIANO, PIORACO E ASCOLI
8 Febbraio 2022VISITA AD UN ANTICO MULINO AD ACQUA
16 Marzo 2022LANCIO IN TANDEM CON PARACADUTE BIPOSTO
Descrizione Breve
Durata:
Dove
Comprendente
Lancio in tandem con paracadute biposto
Il lancio in tandem con paracadute biposto è il metodo più veloce per provare il paracadutismo e la caduta libera. Non serve altro che un pizzico di coraggio per volare davvero e vivere un’esperienza indimenticabile!
LA GIORNATA SARÀ COSÌ ARTICOLATA:
PREPARAZIONE A TERRA: ci sarà un breve briefing su quello che andrete a vivere e vi verrà mostrata la posizione da mantenere in porta, in caduta libera e durante la fase di atterraggio. Sarete uniti all’istruttore da un’imbracatura speciale
DECOLLO: effettuerete un volo panoramico in aereo di circa 20minuti.
LANCIO: raggiunta la quota di 4200 metri…è ora di lanciarsi! Agganciati al vostro pilota tandem scenderete in caduta libera ad oltre 200 Km/h per un interminabile minuto di pura adrenalina, fino all’apertura del paracadute biposto.
ATTERRAGGIO: a vela aperta, proverete altri 5 minuti circa di grandi emozioni durante i quali, se vorrai, potrete pilotare il paracadute tramite gli appositi comandi, fino ad un tranquillo atterraggio in tutta sicurezza.
CONDIZIONI FISICHE: Non sono richieste particolari condizioni fisiche per il lancio tandem. Non vengono richiesti speciali requisiti fisici per poter effettuare un lancio. Ovviamente bisogna avere un buono stato di salute, non essere sotto cura con farmaci particolari, non fare uso di droghe o abuso di alcol e non aver fatto immersioni subacquee nelle 24 ore precedenti il lancio. Non bisogna avere un raffreddore in atto. Non soffrire di patologie particolare come epilessia o tachicardia. Non essere incinta.
LIMITAZIONI FISICHE: Altezza minima: 120 cm. Peso minimo 40 Kg, massimo 110 Kg. Limiti fisici particolari o peso fuori dal range indicato possono comunque essere considerati.
LIMITI DI ETA’: Anche i minorenni, ma con 16 anni compiuti (se accompagnato da entrambi i genitori), possono fare il Lancio Tandem. Sia il minore che il genitore devono essere identificati con un documento d’identità in corso di validità.