La Pasqua nelle Marche sconosciute – Una Pasqua da assaporare nel cuore delle Marche
4 Dicembre 2020Tour nei luoghi di Raffaello – le Marche rinascimentali
7 Dicembre 2020Eurochocolate – il festival internazionale del cioccolato
Descrizione Breve
Pacchetto Turistico
solo nel mese di ottobre
Luoghi
Comprendente:
Fabriano: il centro storico medievale ed il Museo della Carta e della Filigrana.
Genga: con visita al complesso carsico delle Grotte di Frasassi, monumentale spettacolo eccezionale bellezza, all’abbazia romanica di S. Vittore e al Tempio di Valadier.
Assisi: la città di San Francesco.
Gubbio: una delle città più belle e caratteristiche dell’Umbria.
Perugia: città medievale, etrusca e romana.
Arrivo del gruppo a Fabriano, visita guidata del Museo della Carta e della Filigrana nel quale vengono illustrate le fasi storiche della carta fatta a mano. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Visita guidata del centro storico medievale di Fabriano partendo dal Duomo (ricostruito nel a1617 e dedicato a San Venanzo), il Pojo, l’antica Farmacia Giuseppucci, il Teatro Gentile e l’Oratorio della Carità. Pranzo in locale caratteristico. Nel primo pomeriggio trasferimento del gruppo a Genga per la visita delle Grotte di Frasassi, spettacolare mondo sotterraneo caratterizzato da un susseguirsi di sale, cunicoli e piccoli laghi cristallizzati. Sosta a Genga per la visita dell’Abbazia Romanica di San vittore delle Chiuse e al Tempio del Valadier. Rientro a Fabriano, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel, trasferimento ad Assisi città simbolo della pace, che si identifica con uno dei santi più amati e venerati al mondo, San Francesco d’Assisi. Visita del centro storico con la Piazza del Comune, la Basilica di San Francesco che si compone di due chiese sovrapposte e da una cripta con la tomba del Santo, il Duomo e l’area romana, Santa Chiara e borgo San Pietro. Pranzo in ristorante tipico. Partenza per Gubbio definita come “città grigia”, per il colore compatto e uniforme dei blocchi di calcare con cui è costruito questo splendido borgo. visita guidata del centro storico con la Piazza Grande, Palazzo dei Consoli e Palazzo Pretorio, il Palazzo Ducale, la Basilica di S. Ubaldo. Rientro a Fabriano, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel, partenza alla volta di Perugia, capoluogo umbro. Visita guidata della città con la Rocca Paolina, la Fontana Maggiore, la Cattedrale di San Lorenzo e Palazzo dei Priori, … Tempo libero per la visita dell’Eurochocolate, il Festival internazionale del cioccolato. Per ogni edizione tantissimi eventi a tema, percorsi di degustazione, spettacoli e moltissime iniziative. Troverete tantissime tipologie di cioccolato, per poter soddisfare tutti i gusti. Termine dei servizi.
La quota comprende:
sistemazione in hotel in trattamento di mezza pensione; assicurazione; ingresso al Museo della Carta; mezza giornata di visita guidata a Fabriano; pranzo del secondo giorno; ingresso alle Grotte di Frasassi; mezza giornata di visita guidata ad Assisi; ingresso alla Basilica di San Francesco d’Assisi; pranzo in ristorante ad Assisi; Visita guidata di Gubbio; visita guidata di Perugia.
La quota non comprende:
extra di carattere generale; pranzo del 4° giorno; mance e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.