Natura in arte – quando la natura diventa arte
3 Agosto 2020I siti archeologici
4 Agosto 2020Capodanno nel cuore delle Marche – dove i sapori e l’accoglienza sono più intensi
Descrizione Breve
Pacchetto Turistico
Luoghi
Comprendente:
Fabriano: il centro storico medievale ed il Museo della Carta e della Filigrana.
Genga: con visita al complesso carsico delle Grotte di Frasassi spettacolo di eccezionale bellezza, e dell’abbazia romanica di S. Vittore.
Matelica: il centro storico con antichi resti romani, degustazioni di prodotti tipici e Verdicchio.
Degustazioni di prodotti tipici della zona.
Arrivo a Fabriano, benvenuto da parte del nostro personale, sistemazione nelle camere riservate in hotel. Visita guidata del Museo della Carta e della Filigrana. Cena in tipica osteria e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e partenza per visita alle Grotte di Frasassi e al Santuario delle terme di S. Vittore. Pranzo a Genga nel cuore del parco della Gola della Rossa. Ritorno a Fabriano e pomeriggio libero per passeggiate e shopping nel centro storico addobbato per le feste natalizie. Rientro in hotel per prepararsi al Cenone di Capodanno in storica villa settecentesca con musica e menù specialissimo e raffinato.
Colazione in hotel, visita della città e dell’Oratorio della Carità, del Teatro Gentile, tra i più belli tra Romagna e Marche. Trasferimento a Matelica, città di origine romana, patria del Verdicchio di Matelica (vitigno irriproducibile altrove). Visita del centro storico di origine romana, di cui restano una domus e vari mosaici. Pranzo con degustazioni di verdicchio e salumi. Tempo a disposizione prima del rientro nei luoghi d’origine.
La quota comprende:
assicurazione, 2 notti trattamento di pernottamento e colazione a Fabriano, ingresso al Museo della Carta e della Filigrana, cena in locale caratteristico, ingresso alle Grotte di Frasassi, pranzo a Genga, Cenone di Capodanno con musica dal vivo, visita guidata mezza giornata a Fabriano, visita guidata mezza giornata a Matelica, degustazione in cantina.