ENOGASTRONOMIA E MOSAICI DI COLORI ALLA SCOPERTA DI IMMENSE BELLEZZE!
5 Novembre 2021GUBBIO E L’ALBERO DI NATALE PIÙ GRANDE DEL MONDO
30 Novembre 2021LA FIORITURA DI CASTELLUCCCIO MOSAICO DI COLORI UNICI AL MONDO
Descrizione Breve
Pacchetto Turistico
Luoghi
Comprendente
Cascia: città meravigliosa, con il famoso santuario di Santa Rita.
Preci: incastonato tra i Monti Sibillini.
Norcia: il centro storico che fonde arte e cultura, gastronomia e sacralità.
Castelluccio: l’altopiano di Castelluccio testimone di un evento di particolare importanza, la Fioritura.
Arrivo a Cascia una piccola città di origini preromane città natale di Santa Rita, Cascia è considerato uno dei principali centri di spiritualità dell’Umbria, visitato da tantissimi fedeli ogni anno da ogni parte del mondo. Trasferimento a Preci, antico borgo medievale, posto su un colle in posizione dominante la Valle Castoriana, questo paese fa parte del complesso naturalistico del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, istituito nel 1993 e considerato a fra i più belli dell’Italia Centrale. Piccola visita e proseguimento per Norcia una cittadina di antichissima origine Etrusca, racchiusa da mura medievali del XIII sec. è universalmente conosciuta come la città natale di San Benedetto (patrono d’Europa) e sua sorella Santa Scolastica. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel, trasferimento a Castelluccio, paese ai piedi dei Monti Sibillini, da dove potremo ammirare la bellissima fioritura delle lenticchie nella piana sottostante. Mille sfumature compongono la cosiddetta Fioritura di Castelluccio. Un arcobaleno che va dal rosso al giallo, fino al viola più intenso, fatto di lenticchie, papaveri, violette e ancora trifogli e narcisi e molte altre varietà che la rendono speciale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro presso i luoghi di origine.
La quota comprende: 1 notte in hotel trattamento di mezza pensione; un pranzo in ristorante; assicurazione.
La quota non comprende: extra di carattere personale; guide; pranzi dove non specificato e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.